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Legge 162/98 determinazione finanziamento piani personalizzati 01.05.2019 - 31.12.2019

Legge 162/98 determinazione finanziamento piani personalizzati 01.05.2019 - 31.12.2019

COMUNE DI MARACALAGONIS

Servizio Sociale

ufficio politiche sociali

 Prot. n. 6492   Maracalagonis, 24/04/2019

              

AVVISO

 Legge 162/98 - Piani personalizzati di sostegno in favore di persone con handicap grave – Fondo regionale per la non autosufficienza 2019 – determinazione finanziamento.

Come già precedentemente comunicato con avviso prot. n. 17158 del 12/12/2018, la Regione Autonoma della Sardegna, con Deliberazione G.R. n. 55/12 del 13/12/2017, ha deliberato di dare continuità ai piani personalizzati in essere al 31.12.2018 dal 1/1/2019 e fino 30/04/2019 per quattro mesi ed ha stabilito che i piani personalizzati di nuova attivazione siano avviati dal 1/05/2019 secondo i criteri riportati nell’allegato A della deliberazione n. 9/15 del 12/02/2013 nei limiti delle risorse assegnate a ciascun ente locale.

In ottemperanza alle disposizioni di cui sopra, questo Comune ha provveduto a determinare il finanziamento di ciascun piano in prosecuzione per il periodo di proroga proporzionalmente al contributo riconosciuto per l’anno 2018, e a seguito dell’istanza inoltrata dagli utenti, a determinare il finanziamento spettante per il piano della durata di otto mesi con decorrenza dal 1.5.2019 fino al 31.12.2019, sulla base della certificazione della disabilità (art. 3 comma 3 L. 104/1992) tenuto conto della scheda sociale, della certificazione ISEE 2019 e della scheda sanitaria presentata a corredo dell’istanza.

Il Piano è stato finanziato prevedendo la gestione indiretta (a cura della famiglia).

Si informa, che ciascun utente beneficiario potrà recarsi presso gli uffici del Segretariato Sociale in Via dei Mille (retro Comune), nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00, per conoscere l’importo del Piano Personalizzato di sostegno, determinato come sopra specificato.

Si avvisa, inoltre che, l’importo del Piano, così come determinato potrà subire riduzioni sulla base delle effettive risorse che la Regione Autonoma della Sardegna assegnerà al Comune di Maracalagonis.

Per quanto sopra, in caso di riduzione del finanziamento, questo servizio comunicherà l’importo assegnato definitivamente, eventuali spese sostenute di importo superiore al finanziamento resteranno a carico dei beneficiari dei piani.

Si coglie l’occasione per ricordare che, chi non avesse ancora provveduto, deve presentare il contratto/convenzione e/o rinnovo contratto/convenzione per badanti, educatori professionali, eventuale delega, disposizioni per il pagamento con allegata la stampa dell’IBAN e l’indicazione degli intestatari del conto corrente bancario o postale.

Ai fini del rimborso delle spese i beneficiari dovranno trasmettere al Servizio Sociale del Comune entro il giorno 10 del mese successivo alla prestazione (per il rimborso del mese precedente) copie dei documenti validi fiscalmente: fatture rilasciate da Cooperative sociali o Società sportive o educatori professionali, buste paga badanti/assistenti/educatori debitamente quietanzate e in regola con l’imposta di bollo se dovuta, bollettino e attestazione di versamento dei contributi INPS. Gli operatori che erogano il servizio, non potranno essere parenti conviventi né persone incluse tra le categorie elencate all’art. 433 del Codice Civile.

Si avvisa sin d’ora, che in assenza della suddetta documentazione con firma per quietanza e dell’attestazione di versamento dei contributi INPS non si potrà procedere al rimborso delle spese. I documenti trasmessi oltre il giorno 10 del mese saranno inseriti nella liquidazione del mese successivo. Per la trasmissione dei documenti dovrà essere utilizzata la modulistica messa a disposizione dal Servizio scrivente e disponibile nel sito internet del Comune alla sezione “Modulistica”.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi alla scrivente Responsabile del Servizio nonché al Responsabile del procedimento, Istruttore Amministrativo Contabile Silvia Carta, nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, ai seguenti contatti:

tel. 070/7850222 – 070/7850250;

 e-mail: ignazia.podda@comune.maracalagonis.ca.it    silvia.carta@comune.maracalagonis.ca.it

   Il Responsabile del Servizio

   F.to Dott.ssa Ignazia Podda

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