Articoli

SardegnaCAT: pubblicato avviso di manifestazione di interesse per SERVIZIO BIKE SHARING

SardegnaCAT: pubblicato avviso di manifestazione di interesse per SERVIZIO BIKE SHARING

SardegnaCAT: pubblicato avviso di manifestazione di interesse per SERVIZIO BIKE SHARING

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

 

RENDE NOTO

Che questa Stazione Appaltante intende espletare una manifestazione di interesse, da esperire attraverso la Piattaforma Telematica SardegnaCAT, avente ad oggetto l’appalto per l’affidamento del “Servizio di gestione, manutenzione e conduzione di n. 2 postazioni di Bike Sharing, per complessive n. 10 biciclette elettriche a pedalata assistita”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva Procedura Negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b) d.Lgs. n. 50/2016.

Nel corso del contratto, da stipularsi a seguito della procedura negoziata di cui sopra, potranno essere ampliato il numero di postazioni fino a n. 3, nonché il numero delle biciclette messe a disposizione dell’operatore economico aggiudicatario, fino a n.15.

L’indagine conoscitiva di che trattasi è esclusivamente finalizzata ad acquisire disponibilità alla partecipazione alla procedura negoziata per l’affidamento di cui sopra, in modo non vincolante per questo Ente.

Questa Stazione Appaltante individuerà tra i soggetti che presenteranno manifestazione d’interesse, un numero minimo di cinque soggetti, se sussistono in tale numero aspiranti idonei, ai quali richiederà, con lettera d’invito, di presentare offerta alla procedura che verrà espletata dal Comune di Maracalagonis.

L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento del servizio.

Nel caso pervenga una sola manifestazione di interesse, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare la procedura di gara con l’unico concorrente, verificata con esito positivo la sussistenza in capo all’impresa dei requisiti di cui al presente avviso.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Stazione Appaltante : Comune di Maracalagonis sede in  MARACALAGONIS – telefono 070/78502219 Fax 07077850248 PEC protocollo@pec.comune.maracalagonis.ca.it; profilo del committente www.comune.maracalagonis.ca.it/ .  Servizio competente SERVIZIO PATRIMONIO.

 

  1. LUOGO DESCIRIZIONE, DURATA E IMPORTO DEL SERVIZIO
    • Il servizio dovrà eseguirsi presso il Comune di Maracalagonis;
    • Avrà la durata di 3 anni;
    • L’appalto ha per oggetto la gestione, manutenzione e conduzione di n. 3 postazioni di Bike Sharing per complessive n. 18 biciclette elettriche a pedalata assistita.;
    • l’appalto non presenta rischi da interferenze e pertanto non si è provveduto alla redazione del DUVRI ex art. 26 del D.Lgs. 81/2008;

 

  1. PROCEDURA DI GARA

La procedura per l’affidamento del servizio verrà espletato, mediante invito inoltrato alle imprese che avranno presentato nei termini regolare manifestazione d’interesse o eventualmente sorteggiate.

La presentazione della manifestazione di interesse non comporta alcun impegno di effettivo affidamento a carico della Stazione Appaltante, restando l’affidamento medesimo soggetto esclusivamente alla disciplina comunitaria e nazionale in materia di contratti pubblici, né vale come certificazione delle competenze e/o esperienze dichiarate dagli Operatori Economici ammessi.

La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nella domanda e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificativi.

 

  1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’affidamento del contratto avverrà attraverso una procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando, da esperirsi sulla piattaforma regionale SardegnaCAT.

 

  1. FONTE DI FINANZIAMENTO

Il servizio in oggetto è finanziato attraverso i costi del servizio di cui all’art. 4 del Regolamento per la fruizione del servizio di Bike Sharing del Comune di Maracalagonis, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 8 del 23.04.2020, che si allega alla presente.

 

  1. SOGGETTI AMMESSI: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono manifestare interesse le ditte in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione di seguito indicati.

  • Requisiti di carattere generale:

Assenza delle cause ostative alla partecipazione alle gare pubbliche di cui agli artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/2016 ed inesistenza delle clausole di esclusione;

  • Requisiti di idoneità personale:

Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro commerciale equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai sensi della Direttiva 92/50 CEE), per la commercializzazione dei prodotti o servizi richiesti.

 

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

 

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la Piattaforma Telematica Regionale “SardegnaCAT”, così come previsto dall’art. 24 della L.R. n. 9/2018, entro le ore 11.00 del giorno 30/09/2020.

 

La manifestazione di interesse all’indagine di mercato da parte dei soggetti interessati, a pena dell’esclusione, dovrà pervenire escluvamente in risposta alla RDI sul portale telematico SaregnaCAT e dovrà contenere:

 

  • domanda di partecipazione all’indagine di mercato, (vedi allegato 1) sottoscritta con firma digitale di cui all’art. 1, comma 1, lett. s), del D.Lgs. 82/2005;
  • copia del documento d'identità in corso di validità del sottoscrittore, ai sensi degli artt. 38 e 47 del DPR 445/2000.

 

Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute in difformità alle modalità di presentazione delle candidature di cui al presente Avviso.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata, preferibilmente, utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante e allegato al presente avviso.

 

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

 

   Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti da invitare.

 

 Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiori a 15, la Stazione Appaltante limiterà il numero dei candidati a soli 5, mediante sorteggio pubblico, da eseguirsi il giorno 30/09/2020 alle ore 12:30. presso gli uffici del V Settore – Pianificazione e Gestione del Territorio, Sicurezza del Lavoro e Attività Produttive, via Nazionale 61 Maracalagonis (CA).

 

Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

 

AVVERTENZE ED ALTRE INFORMAZIONI

 

L’Amministrazione Appaltante si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura\di gara e/o di non aggiudicarla, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati all’aggiudicazione possano esercitare nei confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

Le comunicazioni ai concorrenti da parte della stazione appaltante avverranno esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC); a tal proposito i concorrenti dovranno indicare in sede di offerta l’indirizzo mail (PEC) al quale inviare comunicazioni.

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 30.06.2003 n. 196 e del Regolamento UE 2016/679 GDPR sulla protezione dei dati.

Si precisa che la raccolta dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento delle idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura per i servizi in oggetto. L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione dalla gara.

I dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell’ambito della presente gara. 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.

 

PUBBLICAZIONE AVVISO

 

Il presente avviso, è pubblicato, per quindici giorni:

  • nella sezione “Bandi” del profilo committente della Stazione Appaltante comune.maracalagonis.ca.it;
  • sull’Albo Pretorio on line

 

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Responsabile del procedimento Servizio Patrimonio Geom. Cinzia Perra:

 

 

Allegati:

  1. fac-simile domanda di manifestazione di interesse;
  2. Regolamento per la fruizione del servizio di Bike Sharing del Comune di Maracalagonis, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 23.04.2020

 

 

                                                                F.to Il Responsabile del Servizio

                                                                         Geom. Cinzia Perra

 

Condividi: