Articoli

RIMBORSI SPESE ESAMI PREVACCINALI PER BAMBINI INFANZIA SEZ. PRIMAVERA PRIMARIA - AMBITO PLUS

RIMBORSI SPESE ESAMI PREVACCINALI PER BAMBINI INFANZIA SEZ. PRIMAVERA PRIMARIA - AMBITO PLUS

RIMBORSI SPESE ESAMI PREVACCINALI PER BAMBINI INFANZIA SEZ. PRIMAVERA PRIMARIA - AMBITO PLUS

Si informa che è stato pubblicato dall’Ambito PLUS Quartu-Parteolla un Avviso al fine di individuare i beneficiari degli interventi finanziati nel programma “Fondo Regionale per il sistema integrato dei servizi alla persona L.R. n. 48/2018 art. 8, comma 29”, che rappresenta una misura di sostegno, di natura economica, rivolta alle famiglie e destinata al rimborso delle spese per gli esami pre-vaccinali per quei bambini della scuola dell'infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria che, su richiesta certificata del medico competente, hanno fondati sospetti che possano essere protagonisti di reazioni indesiderate.

Possono accedere al rimborso delle spese sostenute, le famiglie residenti nei Comuni afferenti all’Ambito PLUS Quartu-Parteolla (tra i quali anche Maracalagonis) che nel periodo 01/01/2019 – 31/12/2019 abbiano effettuato esami pre-vaccinali a seguito di richiesta del medico competente (pediatra della struttura Pubblica) così come definito dalla Deliberazione Regionale n. 46/49 del 22/11/2019.

La domanda di accesso all’intervento in questione, compilata sul modulo allegato all’avviso, deve obbligatoriamente contenere i seguenti documenti:

  • copia della certificazione predisposta dal Pediatra;
  • copia del pagamento del ticket delle spese sostenute per la pre-vaccinazione;
  • copia documento d’identità del richiedente in corso di validità;

Le domande dovranno essere trasmesse tramite pec all’indirizzo comunedidolianova@legalmail.it  o consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova o inviate per raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le ore 12:00 del 08/03/2021; nell’istanza dovrà essere riportato il nominativo del mittente e la seguente dicitura: “Contiene domanda per l’accesso al rimborso spese per esami pr

http://albopretorio.comune.it/Maracalagonis/albo/dati/20210182_01AL.PDF

http://albopretorio.comune.it/Maracalagonis/albo/dati/20210182_02AL.PDF

 

 

 

 

 

Condividi: