Articoli

18 MARZO 2021 - GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS

18 MARZO 2021 - GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS

18 MARZO 2021 -  GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS

“La Repubblica riconosce il 18 Marzo quale giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus… Al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di tale epidemia”.

Una data scelta simbolicamente nel giorno più tragico dell’epidemia, quando a Bergamo, territorio devastato dalla prima ondata, un lungo corteo di camion dell’esercito hanno portato via centinaia di bare con morti destinati alla cremazione fuori città.

Anche la Sindaca Francesca Fadda, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, sarà davanti al Municipio, indossando la fascia tricolore e osserverà un minuto di silenzio alle ore 11:00 al fine di conservare e di rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.

Si invita tutta la comunità ad esprimere un particolare pensiero di cordoglio e vicinanza per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari.

Condividi: