Articoli

Progetto RITORNARE A CASA PLUS Avviso Pubblico

SCADUTO IL 31 dicembre 2021 ORE 00:00

Progetto RITORNARE A CASA PLUS Avviso Pubblico

Progetto RITORNARE A CASA PLUS Avviso Pubblico

Progetto RITORNARE A CASA PLUS Avviso Pubblico

Interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime 

Deliberazione n.63/12 del 11.12.2020 (L.R. n.30 del 15.12.2020)

Si ricorda agli interessati, che con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 19/10 del 10/04/2020 è stata prevista l'attivazione di un unico intervento denominato “Ritornare a casa PLUS”, che ricomprende la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

In attuazione della suddetta Deliberazione, la Regione Sardegna ha approvato, con Deliberazione n. 63/12 del 11.12.2020, le Linee di indirizzo 2021/2022 del Programma “Ritornare a casa Plus”, allegate al presente Avviso, che disciplinano i termini, le condizioni e le modalità per l’accesso alle misure suddette.

Con le nuove Linee di indirizzo le competenze vengono trasferite, con la collaborazione del Comune di residenza e l’ATS Sardegna territorialmente competente, all’Ambito PLUS Quartu- Parteolla, con Ente capofila il Comune di Dolianova presso il quale deve essere presentata l’istanza da parte dei cittadini interessati.

Il modulo di istanza per l’accesso alla misura in questione con allegata la documentazione comprovante  la propria situazione socio sanitaria, è disponibile presso il Servizio Sociale dei Comuni ricadenti nell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla e nei siti istituzionali di questi, nonché presso l’ATS Sardegna territorialmente competente.

L’istanza con i relativi allegati dovrà riportare nell’oggetto “Istanza “Ritornare a casa PLUS” ed essere trasmessa

tramite:

- pec all’indirizzo: comunedidolianova@legalmail.it;

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova negli orari previsti: lunedì 8.30/10,30 giovedì 16.00/18,00;

- raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo "Piazza Brigata Sassari – 09041 DOLIANOVA”

 

Scarica allegati

Condividi: