SCADUTO IL 30 giugno 2023 ORE 00:00
BANDO “MI PRENDO CURA” ANNO 2022. SCADENZA RICHIESTA RIMBORSI
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Il Responsabile del Settore Politiche Sociali informa che eventuali richieste di rimborso da parte dei cittadini che ad oggi non hanno ancora provveduto a consegnare presso l'Ufficio Protocollo, saranno prese in considerazione se inviate entro e non oltre il prossimo 30 Giugno 2023, corredate da tutta la documentazione in originale comprovante le spese sostenute per l'anno 2022.
Si ricorda che il contributo è destinato al rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di:
- medicinali, ausili e protesi che non sono forniti dal Servizio sanitario regionale;
- fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovano copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti
Si precisa, inoltre, che:
- non saranno rimborsabili le spese sostenute nei periodi di ricovero ospedaliero o presso altre strutture residenziali;
- il rimborso delle spese sostenute per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento verrà calcolato in ragione del numero dei componenti del nucleo familiare del beneficiario;
- tutta la documentazione relativa alle spese sostenute dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Maracalagonis a mano e in busta chiusa:
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- documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario in corso di validità;
- pezze giustificative relative alla fornitura di energia elettrica e riscaldamento relative all’anno 2022;
- scontrini fiscali e ricevute relative a fornitura di medicinali, ausili e protesi relative all’anno 2022 con indicazione del codice fiscale del beneficiario;
- dichiarazione personale da cui risulti che tali spese non sono coperte dal SSN e da altre misure a favore dei non abbienti.
Le pezze giustificative, quali fatture o ricevute d'acquisto recanti l'intestazione dell'esercente, dovranno necessariamente riportare i seguenti dati:
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- Nome e cognome dell’acquirente il quale deve coincidere con il beneficiario del programma Ritornare a casa;
- Importo;
- Causale o bene acquistato;
- Le utenze elettriche dovranno riferirsi all’immobile in cui il beneficiario risulta residente;
- Data dell’acquisto che deve essere relativa ai periodi di attivazione del programma;
- Gli scontrini fiscali dovranno essere accompagnati da una attestazione del venditore che riporti i dati su indicati.