Articoli

BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2023/2024 - BUONO LIBRI A.S. 2024/2025 - PRESENTAZIONE DOMANDA

BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2023/2024 - BUONO LIBRI A.S. 2024/2025 - PRESENTAZIONE DOMANDA

BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2023/2024 - BUONO LIBRI A.S. 2024/2025 - PRESENTAZIONE DOMANDA

Si informa la cittadinanza che, con Determinazione n. 568 del 18.07.2024, l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna, ha approvato l’avviso pubblico il quale stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle istanze per la Borsa di Studio regionale - A.S. 2023/2024 e Buono libri - A.S. 2024/2025.

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2023/2024)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00. Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

2. BUONO LIBRI (A. S. 2024/2025)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo.) ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

 solo per il Buono libri:

  • per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.

 Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

 Le domande, già compilate in tutte le parti, dovranno essere presentate:

lunedì e mercoledì mattina dalle ore 09:00 alle 10:30 - pomeriggio 16.00 – 17.00;

martedì/giovedì/venerdì mattina dalle 09.00 alle 11.00.

Le domande presentate tramite posta elettronica certificata o posta ordinaria dovranno riportare come oggetto: “CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2024

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it; nel sito istituzionale del Comune: nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” – Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici – criteri e modalità.

 

Per informazioni:

Ufficio: Pubblica Istruzione

Giorni e orario di apertura:

martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 – mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Telefono: 0707850203

Email: silvia.pinna@comune.maracalagonis.ca.it

 

https://albopretorio.comune.it/Maracalagonis/AmministrazioneTrasparente/Sovvenzioni/CriteriModalita?dettaglio=464

Condividi: