PROGETTO INVECCHIAMENTO ATTIVO. AVVIO LABORATORI
Nell’ambito delle Attività dell’Area Invecchiamento attivo, Anziani e Disabili, La Fondazione Polisolidale onlus, in seguito alla collaborazione con l’UTES – Università della Terza età Sinnai, all’Associazione il mio amico Charlie, con gli Istituti Scolastici dei Comuni di Sinnai, Maracalagonis e Burcei, con la collaborazione del Consorzio Progetto sociale – Coop. sociale incaricata Impara con Noi, ha definito apposito percorso di co-progettazione e co-programmazione sull’azione progettuale denominata "Promuovere la salute per vivere a lungo, invecchiamento attivo nei comuni di Sinnai Maracalagonis e Burcei”.
A partire dalla prossima settimana, verranno attivati:
- LABORATORI DI ALFABETTIZZAZIONE DIGITALE
- SUPPORTO ALLA CITTADINANZA ANZIANA ATTRAVERSO L’APERTURA DI APPOSITO SPORTELLO DIGITALE
- PET THERAPY.
Partecipano al progetto le Comunità Alloggio per anziani: Fratelli Puggioni di Sinnai e Casa Farci di Maracalagonis e le Cooperative Sociali Ker e Il Cigno.
I centri di aggregazione sociale dei tre Comuni saranno impegnati nelle attività divulgative e di raccolta delle adesioni al progetto.
Il progetto è sostenuto con apposite risorse della Regione Sardegna destinate all’ambito Plus Quartu-Parteolla, Sub Ambito di Burcei, Maracalagonis e Sinnai.