Articoli

Promemoria Auschwitz Sardegna 2025: Indetto il bando di ARCI Sardegna

SCADUTO IL 30 novembre -1 ORE 00:00

Promemoria Auschwitz Sardegna 2025: Indetto il bando di ARCI Sardegna

Promemoria Auschwitz Sardegna 2025: Indetto il bando di ARCI Sardegna

L’Associazione “ARCI Sardegna” in collaborazione con la Fondazione Polisolidale per i giovani dei Comuni di Burcei, Maracalagonis e Sinnai indice un bando per la partecipazione al Progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2025”.

Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.

L’obiettivo generale di Promemoria Auschwitz è di educare a una partecipazione che sia libera, critica e consapevole, proponendo un percorso strutturato in grado di alimentare una relazione continua tra storia, memoria e cittadinanza.

Il Progetto è gestito dall’Associazione “ARCI Sardegna APS” in cooperazione con l’Associazione “Deina APS”.

Come aderire:

  • Sei residente in uno dei Comuni* che trovi nel modulo di domanda;
  • Hai un’età compresa tra i 18 e 25 anni alla data del 29 gennaio 2025;
  • Ti impegni a partecipare a tutte le fasi del progetto – comprese la formazione post viaggio e le successive restituzioni – pena l’automatica esclusione;
  • Ti impegni a contribuire con una quota non rimborsabile di 100,00 € che dovrà essere versata all’atto dell’accettazione della selezione per la partecipazione.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni si rimanda al bando integrale

Documenti disponibili:

https://www.polisolidale.it/progettopromemoria-auschwitz-sardegna-2025-per-i-giovani-di-burcei-maracalagonis-e-sinnai-nellambito-del-progetto-centro-io-adesioni-entro-il-28-novembre-2024-attraverso-la-piat/

Condividi: